L'azienda
La nostra storia
La Fornace Comune a Casapulla (CE) è un'azienda che ha radici profonde. La nostra produzione artigianale di prodotti refrattari nasce nel 1890. Un'eredità figlia quindi dell'esperienza secolare e della competenza maturata nel corso del tempo. Questa tradizione e la passione per il nostro mestiere ci permettono di creare pezzi unici, che portano con sé una storia fatta di lavoro, dedizione e amore per l'arte della terracotta. Visita la nostra azienda. Siamo a Casapulla, in via Appia Antica 6.
I nostri prodotti
I nostri prodotti si distinguono per le loro caratteristiche uniche: aspetto antico, forma irregolare e colore rosa antico.
Queste particolarità ne fanno un prodotto architettonico eccezionalmente versatile, perfetto per chi desidera aggiungere un tocco di stile e personalità agli ambienti.
La bellezza dei nostri manufatti non è solo estetica, ma anche funzionale, in quanto sono realizzati con materiali di alta qualità che garantiscono durabilità e resistenza.
Questo garantisce non solo che i nostri prodotti mantengano la loro bellezza nel tempo, ma anche che siano in grado di resistere a un uso intenso, garantendo così un investimento sicuro e duraturo.
Il nostro processo di produzione
La materia prima utilizzata per la produzione del cotto è un impasto di terre argillose, accuratamente selezionate e mescolate.
Questa miscela viene poi lavorata con attenzione e cura, fino a dare forma ai singoli pezzi, costruiti secondo il fine di utilizzo.
Il processo di produzione è un connubio tra tradizione e innovazione, dove il sapiente lavoro manuale si unisce all'utilizzo di tecniche moderne, per garantire un prodotto finale di eccellente qualità.